About

La nostra è una storia di fortunati incontri, tanta passione, ricerca e dedizione continua.

Mi trovavo a Los Angeles per lavoro. Erano gli anni in cui dopo le prime esperienze in azienda stavo iniziando a muovermi in autonomia.

Passeggiando per Venice Beach vidi un capannone tutto nero arredato con mobili di modernariato, oggetti d’arte e poster anni ’70. In ogni angolo c’erano divise militari, pile di t-shirt usate e jeans vintage.

Tornai in Italia e ricostruii esattamente quell’edificio tutto nero: BLACK STUDIO. Punto di partenza, un meraviglioso caos ordinato.

What we do

Il denim è sempre stato il centro. Così senza tempo eppure sempre così nuovo. Me ne sono innamorato da giovanissimo e non l’ho più mollato. Mi affascina e mi ossessiona allo stesso tempo. E’ ricerca continua di materia prima, fit, lavaggi, trattamenti e nuove tecnologie. Questo approccio negli anni, mi ha portato a sviluppare un know-how a 360° da poter mettere a servizio delle aziende, creando prodotti in linea con l’identità del brand, ma sempre all’avanguardia. Da anni, porto avanti la mia personale ricerca, che è diventata anche la mission di Black Studio, per una visione del mondo denim, che sia sostenibile, responsabile, circolare e trasparente. Il denim oggi si reinventa per l’ennesima volta, e confermando nuovamente la sua immortalità.